lunedì 31 marzo 2008

GIANNI, una voce amica

Roba da non credere, eppure è andata proprio così.
Il costume di scena rosso che abbiamo ordinato via ebay dalla Cina ( e a vedere era propiro quello che ci serviva ) è caduto nella rete della BUROCRAZIA DOGANALE. Insomma, in pratica è arrivato in Italia il 19 marzo ma ancora non è giunto a destinazione.
Questa la storia del pacchetto misterioso:
dal trecking effettuato trovo lo sbarco del pacco e l'arrivo al deposito di LONATE POZZOLO. penso ad un errore di stampa, invece no, LONATE esiste davvero ed è una località in provincia di varese dove si trova una delle dogane italiane. Leggo su internet l'inimmaginabile, una serie di insulti sul luogo e sui relativi funzionari. ... i pacchi spariscono, non si riesce a mettersi in contatto con loro, i numeri sono sempre occupati o inesistenti... faccio passare i giorni pasquali e martedì 25 provo a telefonare ( anche se immagino di non avere risposta ). Macchè, la linea è libera e mi rispondono subito. Fornisco il numero di spedizione e mi informano che il nostro pacco è stato mandato a Roma per controllo. Mi danno vari numeri di ROMA GATEWAY e mi consigliano di mettermi in contatto. Provo a telefonare ma non risponde nessuno, così chiamo il numnero verde, spiego tutto il problema ma a loro non risulta che il pacco sia a Roma, bensì sempre a Lonate. Mi consigliano di ricontattarli. FIGURIAMOCI, penso io, ho avuto fortuna una volta, sarà molto difficile ricontattarli di nuovo ( secondo tutta le letteratura su internet ). Comunqure riprovo e ripsondono al terzo squillo, e addirittura la stessa persona della telefonata precedente. UN MIRACOLO. Mi viene di nuovo confermata la collocazione del pacco: ROMA.
Così eccomi di nuovo a fare il numero, ma stavolta scelgo un finale diverso ( ce ne sono ben 10 )
e sono fortunata.
Mi risponde GIANNI.Quello che diventerà il mio angelo custode. Una persona gentilissima che si prenderà a cuore il caso e mi aiuterà sulla difficile strada della burocrazia doganale.
nelle nostre ripetute telefonate, GIANNI mi spiega tutto il funzionamento del gateway, i dazi da pagare, i ritardi, le attese, i computer che non partono e tante altre storie quotidiane.
Di poco fa la nostra ultima ( e spero definitiva ) conversazione. Il pacco è stato sdoganato, domattina parte e probabilmente mercoledì arriverà a destinazione. Bisognerà pagare 30 €, che è un po' di più di quanto è stato pagato il vestito, ma va bene, purchè arrivi.
GIANNI mi ha appena richiamato ( davvero, mi ha chiamato al cellulare ) e mi ha detto che è tutto sistemato.
Il mio angelo, il mio eroe senza volto, il mio Massimo Meridio Gladiatore.

E ADESSO TTUTI IN ATTESA DEL PACCO PERDUTO. COME SARA' IL VESTITO? ANDRA' BENE PER LO SPETTACOLO? appuntamento alla prossima puntata....
comunque, Grazie Gianni.

il comitato direttivo

Nessun commento:

Posta un commento