mercoledì 13 luglio 2011

FIRENZE today

Il banco degli scampoli a Villa VogelPresso Villa Vogel
via Canova ingresso dal parco, Firenze(Mappa)
Dal 15/07/2011 al 15/07/2011
Voto Redazione: 8


-------------------------------------------------------------------------------
VENERDI 15 LUGLIO ore 21.15 , patrocinato dal Comune di Firenze e l'ufficio cultura del QUARTIERE 4, andrà in scena MITICA EPICA, l'ultimo lavoro de IL BANCO DEGLI SCAMPOLI, celebre compagnia teatrale attiva sul territorio nazionale da oltre 20 anni. Stavolta, in scena, una rilettura divertente dell'IODISSEA di Omero, ritrascritta e coreografata da SAMANTHA TARUFFI.

Uno spettacolo divertente, originalissimo, ricco di momenti divertenti e inaspettati. Belle le musiche, curate da NARESH RUOTOLO , bravissimi i danzatori ( primi fra tutti ANDREA CALIFANO e ARGENTINA BALLERINI), eccellenti gli attori, con JURI TIMOTEO nella parte di Ulisse.

Scene monocrome tono su tono, con costumi meravigliosi, eseguiti con perizia dalle sarte della compagnia, e una scenografia minimallista ma curata in ogni dettaglio da ALESSANDRO GIANDONATO. Alla parte tecnica DANILO PIRO, che con i suoi giochi di luce sottolinea i momenti più importanti dello spettacolo.

Uno spettacolo adatto a tutti, che diverte ed insegna. DA VEDERE.

1 commento:

  1. Ma posto solo io i commenti in questo blog? Su, su, coraggio, esprimetevi. Possibile che fra tutti i presenti (ed erano tantissimi) allo spettacolo di ieri sera a Villa Vogel nessuno abbia qualcosa da dire?
    Afflusso straordinario, oltre ogni rosea previsione. Non si riparava a portare sedie, e anche i pratini attorno alla scena sono serviti da comodo salotto. Grandi e piccini seduti per terra, su coperte e plaid i più attrezzati, direttamente sull'erba i più ruspanti. Un pubblico attento e partecipe, emozionanti discese degli attori fra gli spettatori. Un vero happening, favorito dalla capacità di coinvolgimento di questa bravissima compagnia, dalla particolare posizione del palcoscenico, quasi un tutt'uno con la platea, e ultima ma non meno importante, dalla splendida e ventilata serata fiorentina nel verde di un parco che, a suo maggior onore, non era disturbato neanche dalla presenza delle zanzare.

    RispondiElimina