giovedì 22 novembre 2007

IL BANCO DEGLI SCAMPOLI a Venezia





Ancora una tournè per ll banco degli Scampoli.Erano in quel di Todi, lo scorso anno, proprio di questi tempi, in quel gioiellino del teatro dell'Aquila, davanti ad un pubblico entusiasta , che seguiva lo spettacolo con applausi e consensi.


Ed ora, VENEZIA. Città magnifica, culla di cultura teatrale, un punto di riferimento per gli artisti di tutte le epoche.


Dall'idea , quindi, pensata in estate, alla preparazione dell'evento, a settembre, con Samantha e Danilo, un po' artisti e un po' turisti, che contattano le amministrazioni e si raccontano alle scuole: chi sono, cosa fanno, cosa vogliono fare. E come sempre, tutti rimangono entusiasti.


Allora eccoci di nuovo a venezia, stavolta per visionare i teatri possibili. Impresa non semplice, con Christian che si lamenta dei troppi ponti, e Nadia che rischia di cadere nel canale.


Ma anche tutti e quattro sulla gondola, l'incontro con Giulietta, il pranzo alla Fenice, il teatro del redentore e Gian Pietro, lo splendido auditorium di santa margherita. Insomma, si torna pieni di entusiasmo, stanchi ma sempre più convinti di portare lì il nostro spettacolo... ( continua )




Nessun commento:

Posta un commento