domenica 9 dicembre 2007

GIULIETTA VOLTOLINA

A tutte le scuole che hanno partecipato all'evento

Non ci aspettavamo un così grande successo, temevamo che l'ironia toscana risultasse di difficile comprensione e il linguaggio non fosse sempre accessibile. Ma non conoscevamo il pubblico veneziano, caloroso ed accogliente, e ancor di più il pubblico studentesco, che ci ha gratificato con lunghi applausi e standing ovation.
Felici quindi di aver scelto questa meta e di essere riusciti a realizzare questo sogno.
Ma, sopra tutto e tutti, il merito va alla professoressa Giulietta Voltolina, incontrata a novembre ma forse conosciuta da sempre, donna straordinaria che si è fidata del BANCO e si è adoperata in ogni modo nel pubblicizzare lo spettacolo e convincere anche i colleghi più recalcitranti ad uscire da scuola per recarsi a teatro.
"Il teatro è importante ed insegna come e più di una lezione in classe" ha dichiarato la prof.ssa Voltolina Il teatro apre la mente ed anche il cuore, ma non tutti la pensano così. La professoressa Voltolina ha creduto in noi pur senza aver mai visto un nostro spettacolo, ed ha voluto regalare alle scuole di Venezia un momento divertente e significativo. Senza di lei, pochi avrebbero visto lo spettacolo ed oggi il Banco non sarebbe una " leggenda veneziana " ( come dice Paolo Puppa ).
Referente per il teatro dell'Istituto Algarotti, la prof.ssa Voltolina ci ha incoraggiati. spronati anche quando non eravamo ancora sicuri delle presenze a teatro, ed ha continuato a tranquillizzarci, sicura che tutto sarebbe andato a buon fine. Ed aveva ragione.

Grazie, Giulietta, collega, sostenitrice e grande amica. Per te, la stima e l'affetto imperituro del BANCO DEGLI SCAMPOLI. E che la scuola ti tenga stretta, perchè di persone come te ce ne sono rimaste poche.

il comitato direttivo dell'associazione

1 commento:

  1. E' stato un piacere conoscere chi come Samantha dirige con passione e professionalità un gruppo così affiatato con risultati eccellenti e conoscere ragazzi dotati di un' intelligenza vivace, di una battuta pronta e soprattutto di una grandissima simpatia. Un grande saluto anche da tutti i ragazzi che vi hanno potuto vedere e che sono rimasti entusiasti. Giulietta

    RispondiElimina